PressPort logo
https://www.pressport.com/int/news/pressreleases/primi-workshop-europei-in-loco-della-saso-per-ottenere-un-accesso-agevole-al-mercato-dell-arabia-saudita-27458

Primi workshop europei in loco della SASO per ottenere un accesso agevole al mercato dell'Arabia Saudita

Press release July 5, 2023 EXPORTACIONES Comercio exterior Internacionalización Inversiones Importaciones

La SASO conduce questi eventi innovativi in collaborazione con i migliori operatori del settore quali TÜV Rheinland, Gulftic e RACS, e insieme ad AHK come partner strategico.

TUV Design Signature

Primi workshop europei in loco della SASO per ottenere un accesso agevole al mercato dell'Arabia Saudita

  • I roadshow di Monaco, Milano e Madrid si terranno nei prossimi mesi.
  • Gli eventi definiranno una nuova tabella di marcia per esportazioni agevoli e sicure verso il mercato saudita.
  • La SASO conduce questi eventi innovativi in collaborazione con i migliori operatori del settore quali TÜV Rheinland, Gulftic e RACS, e insieme ad AHK come partner strategico.

Nell'ambito del proprio mandato e delle sue responsabilità, la SASO (Saudi Standards, Metrology and Quality Organization) è lieta di annunciare una serie di workshop in loco presso Monaco di Baviera (17 luglio), Milano (19 luglio) e Madrid (24 luglio), con l'obiettivo di spiegare i requisiti tecnici per accedere al mercato saudita.

I workshop saranno un'occasione unica per comprendere i requisiti attuali e le iniziative della SASO, oltre che per confrontarsi con tutte le parti interessate in ogni mercato. A questi eventi esclusivi parteciperà Sua Eccellenza il Dr.Saad Al-Kasabi, Governatore della SASO.

Lo scopo degli eventi è aprire la strada a esportazioni più semplici e creare un ponte tra l'innovazione europea e il fiorente panorama commerciale saudita, ridefinendo le possibilità e promuovendo la crescita reciproca.Le società che vogliono intraprendere un importante viaggio nel mondo delle esportazioni del dinamico mercato saudita dovranno soloregistrarsi gratuitamente qui: Registrazione della SASO.

Eventi roadshow per aprire e collegare i mercati europei e sauditi delle esportazioni

Questa serie di 3 eventi in loco è rivolta alle aziende e agli operatori, sia nuovi che esperti, nel campo delle esportazioni del mercato dell'ARABIA SAUDITA. Il road show europeo della SASO promette una grande quantità di risorse e approfondimenti, grazie a un gruppo di relatori esperti che guideranno i partecipanti attraverso le complessità dell’operare in ARABIA SAUDITA, fornendo informazioni preziose, strategie e consigli pratici per avere successo.

Gli argomenti che verranno trattati durante i workshop sono i seguenti:

  • Programma di sicurezza dei prodotti sauditi (Saudi Product Safety Program)
  • Regolamenti tecnici sauditi (Saudi Technical Regulations)
  • Processo di certificazione dei veicoli elettrici (Electric Vehicle Certification Process)
  • Saudi Quality Mark (SQM)

Questi eventi dinamici saranno ospitati in tre vivaci città (Monaco di Baviera, Milano e Madrid) e permetteranno ai partecipanti di immergersi in un'atmosfera accattivante in cui il business incontra la cultura, creando nuovi legami e favorendo proficue collaborazioni lungo il percorso. Di seguito trovate tutti i dettagli dei 3 eventi che si terranno:

Monaco di Baviera
Vier Jahreszeiten Kempinski

17 luglio 2023

Orario: 9:30–12:00

Milano
Excelsior Hotel Gallia
Orario: 12:30–15:00

Madrid
Four Seasons Hotel

Orario: 9:30–12:00

La SASO condurrà questa serie di eventi innovativi in collaborazione con giganti del settore, quali TÜV Rheinland, Gulftic e RACS. Questo consorzio di società di alto livello si è riunito per aiutare le imprese europee interessate ad acquisire competitività in ARABIA SAUDITA.

Le aziende che parteciperanno a questi eventi entreranno in contatto con i leader del settore del commercio estero, scopriranno approfondimenti sul mercato dell'ARABIA SAUDITA e stringeranno partnership che spingeranno la propria attività di esportazione verso nuovi traguardi.

Sponsor degli eventi:

TÜV Rheinland. TÜV Rheinland, uno dei principali fornitori internazionali di servizi di collaudo, offre servizi di collaudo, ispezione e certificazione. L'azienda opera da oltre 150 anni in tutti gli aspetti della vita, con oltre 20.000 esperti in più di 60 Paesi in tutto il mondo.

In qualità di organismo di valutazione della conformità (CAB) di fiducia, TÜV Rheinland collabora con vari governi e autorità in tutto il mondo per garantire che le merci soddisfino gli standard nazionali e internazionali. Il suo scopo è aiutare le imprese, gli esportatori, gli importatori e i produttori ad accedere rapidamente ai Paesi di destinazione e garantire un processo di sdoganamento regolare.

GulfTic  GulfTIC è un'organizzazione leader nelle valutazioni di conformità: test, ispezione, certificazione, audit e verifica. Dal 1951, grazie a una forte sinergia tra le società del gruppo, ha acquisito know-how in una gamma completa di servizi. GulfTIC è il partner di riferimento per le aziende che hanno come obiettivi la Sicurezza e la Qualità.
La certificazione di GulfTIC offre diversi servizi: certificazione di prodotto, conformità alle direttive UE, certificazione del sistema di gestione aziendale, assistenza all'import-export, auditing & ispezione, test di laboratorio, assistenza tecnica sugli standard e formazione.

RACS .RACS Quality è il principale organismo di certificazione di cosmetici, profumi, detergenti e Halal, che rende disponibili nel mondo prodotti più sicuri e conformi.

L'AHK (Ufficio di collegamento tedesco-saudita per gli affari economici) garantirà il successo dei workshop in qualità di partner strategico degli eventi.

Per intraprendere questo viaggio conoscitivo e ricco di insegnamenti nel fiorente mercato saudita, gli operatori interessati ai mercati di esportazione dovranno solo completare il processo di registrazione gratuito di seguito: Registrazione della SASO

CONTATTO COMUNICATO STAMPA

Carolien Kroon

+34. 627644712

[email protected]

Ana Gutiérrez

+34. 662387892

[email protected]

Subjects


EXPORTACIONES Comercio exterior Internacionalización Inversiones Importaciones